Cura – Perugia: rinasce, letteralmente, una cavalla maltrattata e sequestrata


ALL4 ANIMALS, 02/03/2015

“Un’esistenza vissuta malamente, reclusa notte e giorno in un spazio minuscolo, di circa 6 metri quadrati, sporco, con il fango che spesso le arrivava ai fianchi, senza un vero riparo dalla pioggia, dalla neve, dal freddo con fieno stantio e qualche erbaccia come unici alimenti. E come probabile futuro il macello.

Poi il destino, si è presentato con le uniformi della Polizia Forestale è per Ambra, splendida cavalla da tiro di quattro anni, è cambiato tutto.

Riscontrato che era tenuta in un luogo non compatibile con la sua natura e il suo benessere, Ambra è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziaria alla sezione di Foligno di Lega Nazionale per la Difesa del Cane che oltre a cani e gatti da tempo accoglie ogni tipo di animale in difficoltà: asini, somarelli, capre, tartarughe acquatiche.

“Ora da noi Ambra, che è una cavalla dal carattere estremamente docile sta bene, ha ripreso peso, mangia fieno fresco, carote, cereali, ha un enorme recinto per muoversi, una confortevole stalla e la compagnia, in una recinzione vicina, di due asinelli” – racconta Mirko Mele presidente della sezione LNDC folignate.

Il mantenimento di un cavallo però comporta una spesa ingente. Per questo la Lega del cane di Foligno ha creato un evento su Facebook dove si trovano gli estremi per dare un piccolo aiuto, tramite un’offerta o con una donazione di fieno per il sostentamento di Ambra e continuare a regalarle un’esistenza finalmente felice. Per info: telefono 340 2204362

Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano a questa dolce creatura.”

<< Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *