Novità, cimitero – Un cimitero degli animali a Rieti: scatta la raccolta di firme

Il Messaggero, 08/09/2013

E’ partita ieri a Rieti la raccolta di firme per una petizione che vede al centro dell’attenzione i nostri amici a 4 zampe. L’iniziativa, che proseguirà anche il prossimo fine settimana, è stata intrapresa dall’associazione giovanile per ragazzi “Interact Club Rieti” e dal “Leo Club Rieti” con l’aiuto dell’animalista Raffaella Cuomo, per realizzare un cimitero degli animali.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’idea è nata dal bisogno di avere anche a Rieti, come già accade in altre città d’Italia, un luogo della memoria dedicato a tutti gli animali domestici ormai non più in vita, un luogo dove ricordare nelle forme più varie i nostri fedeli amici.
L’iniziativa prevede la raccolta di oltre 300 firme da consegnare al sindaco di Rieti con la richiesta di inserire nel programma di governo cittadino il Cimitero per gli animali.
Una proposta importante ed innovativa per la città che ha visto, già dalle prime ore della mattina di sabato, una grande partecipazione, oltre alle numerose firme è arrivata anche una promessa di donazione di un terreno dove poter rendere reale questa iniziativa.
Chi volesse firmare questa petizione può recarsi, con un documento di riconoscimento, in via Garibaldi, fronte ufficio postale, dove troverà i ragazzi dell’Interact Club Rieti.

<< Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *