News – Città di Castello: E’ arrivata “Nebbia” in città: gli ospiti della “Casa di Francesco” e il Lions Club insieme per far crescere un cane guida per i non vedenti

ATV Report , giugno 18, 2015

Nebbia 2

«Dopo questo periodo – spiegano gli organizzatori – inizierà il vero percorso di addestramento per la cucciola che tornerà a Limbiate, nel Milanese, dove c’è il Centro di addestramento “Cani Guida Lions” che prepara ogni anno 50 cani e li consegna gratuitamente a persone non vedenti. Sarà facile riconoscerla, a passeggio per le nostre vie con il suo cappottino con su scritto “Da grande farò il cane guida”…e questo è quello che tutti ci auguriamo di cuore».
L’iniziativa del “Puppy Walker” è parte integrante del progetto “Cani guida” promosso dal Lions Club, nel mese di marzo con lo spettacolo “A modo mio quello che sono l’ho voluto io”, dedicato all’artista Lucio Dalla e svoltosi all’Auditorio Sant’Antonio. “Il progetto – hanno concluso – proseguirà con una serie di eventi che coinvolgeranno il Club e la città finalizzati a favorire prossimamente la donazione di un cane guida ad un non vedente in Umbria”.

<< Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *