Pet therapy: Roma, cani da pet therapy nel canile. L’appello di Earth: “E’ vergognoso”

LEGGO, 04/10/2015 –

ROMA – Sei cani da Pet Therapy rischiano di finire in un canile dopo anni di volonterosa attività. La struttura psichiatrica di via Erasmo Gattamelata, nel VI municipio di Roma, è stata infatti sfrattata lasciando senza lavoro anche i due addetti che per lungo tempo hanno accompagnato i cani.
Nonostante i tentativi di trovare un’occupazione analoga in tutte le cooperative della capitale, i due operatori si sono rassegnati all’idea di abbandonare a un triste destino i colleghi a quattro zampe, che sono ancora momentaneamente nella struttura in attesa dello sfratto definitivo.
L’associazione Earth è ora intervenuta con un appello alla vicesindaco Belviso: «Sarebbe vergognoso se questi cani finissero la loro vita in un canile. Chiediamo che loro, e possibilmente anche i due eroici operatori, vengano accolti in strutture per anziani o minori dove potrebbero rappresentare una risorsa preziosa».
Nel frattempo, grazie anche a un servizio andato in onda al TG2, l’associazione “Con Fido Nel Cuore” ha già adottato uno dei sei, mentre l’associazione Earth, con la condivisione su Facebook, sta raccogliendo il cibo per la sopravvivenza dei cani-terapisti disoccupati.

 

 

<< Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *