Solidarietà: Cane percorre 6km ogni notte per portare cibo ai suoi amici animali

27/01/2015

Lilica, una cagna meticcia, era stata abbandonata da cucciola in una discarica, ed era stata “adottata” da Neile Vaina Antonio, il custode dell’area. Crescendo ha fatto amicizia con gli altri numerosi animali che vivono nella discarica.

Tre anni fa, Lilica è rimasta incinta, dando alla luce otto cuccioli: poiché c’era poco cibo nella discarica, ha iniziato ad andare in giro di notte in cerca di avanzi.

Una notte, Lilica ha incontrato Lucia, amante degli animali che ha subito capito che la cagna stava cercando del cibo, e impietosita le ha dato qualcosa da mangiare. Dopo aver mangiato un po’ ha preso in bocca la busta dove c’era il cibo ed è andata via. “Allora il giorno dopo, quando ha smesso di mangiare, ho chiuso il sacchetto, e lei lo ha portato via. Da allora è così che facciamo: io chiudo il sacchetto e lei lo trasporta”.

Lilica porta il sacchetto alla discarica, dando così da mangiare ad altri 13 cani e 30 gatti randagi, nonostante nel frattempo i suoi otto cuccioli siano stati dati in adozione: non si tratta dunque di “semplice” istinto materno, ma di amicizia verso gli altri animali della discarica.

<< Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *